Arriva IoNoRADIO: la Storia "a las cinco de la tarde"



Il progetto comincia a prendere forma.


Da lunedì 24 maggio, tutte le sere dal lunedì al venerdì, alle 17 esatte, caricheremo una puntata del primo podcast prodotto da IoNoRADIO. Titolo, appunto: A las cinco de la tarde.


Quindici minuti quotidiani dedicati ai personaggi, agli eventi, ai fenomeni che hanno costruito il nostro presente, raccontati con passione, chiarezza e rigore da Maurizio Cocco, docente e storico.


Si comincia lunedì con un appassionante viaggio nella vita di Guglielmo Giannini, l'irriverente poligrafo fondatore dell'Uomo Qualunque a cui sarà dedicata la prima serie del programma. Dai viaggi per l'Europa alle trincee della prima guerra mondiale, dall'insofferenza al fascismo fino al polemico ingresso nella vita repubblicana, seguiremo questa figura-simbolo dell'antipolitica cercando di ricostruire - attraverso le sue vicende, le sue ragioni, le sue contraddizioni - un pezzo importante, e non abbastanza noto, del nostro Novecento.


Ogni giorno sarà possibile ascoltare il programma attraverso lo spazio dedicato nel nostro blog, oppure tramite i nostri canali Telegram e Facebook, ma anche direttamente su Spotify, e ovviamente tutti i podcast resteranno a disposizione per essere ascoltati e riascoltati quando vorrete. Vi aspettiamo numerosi!


IoNoblog

Post recenti

Mostra tutti